AMARONDA
AMARONDA
è una raccolta di poesie scritte in un momento di attesa e di passaggio, che con sincerità raccontano pensieri, sentimenti e frammenti di quel tempo. Sono poesie, ma anche piccoli gesti di cura, che attraverso il dialogo con gli altri – tra amori finiti e mai iniziati, sconfitte, dolori, ricordi, paure e tanti desideri – rivelano, in fondo, un dialogo con noi stessi. Ispirate ai Tarocchi, che sono allo stesso tempo uno specchio dell’anima e uno strumento terapeutico, Amaronda, come il suo titolo, è il racconto di una parola inventata: un gioco, un giro, e una parola d’amore. Dentro di sé custodisce poesie che, attraverso ogni numero dal significato più profondo, intraprendono un viaggio verso l’anima, tracciando un ciclo al cui interno nascono tanti piccoli cerchi nelle emozioni, fragilità e forze dell’inconscio. Sono un tentativo di inseguire, e catturare, anche se solo per un istante, la libertà, nel magico caos e l’infinito ritorno che sono il gioco della vita.
Carolina Nizza, in arte Nina, è nata nel 1993 e cresciuta tra Francia, Italia e Regno Unito, mescolando luoghi, lingue e culture. Si è laureata in Relazioni Internazionali presso la London School of Economics, a Londra, dove ha poi conseguito un Master in Filosofia ed Economia Politica prima di iniziare a lavorare nel giornalismo. Oggi, si occupa di sostenibilità, all’incrocio tra comunicazione, relazioni istituzionali e advocacy. Impegnata a dare voce a trasformazioni sistemiche, costruendo ponti tra persone, idee e racconti, le piace tirare fuori l’anima delle cose. AMARONDA
è la sua prima raccolta di poesie. Un cerchio di parole nate per raccontare il viaggio interiore di chi sta imparando a perdersi, liberarsi, e tornare a sé. Come il suo cuore, anche il libro porta con sé sempre un po’ di mare.
