Il silenzio
fra le stelle

Nella parentesi di un foglio, cicatrici, esattamente dove sorge il bisogno della scrittura. Parole, limate dai sensi e dai ritmi del pensiero, che incedono. Il nome da dare alle cose diventa il senso dell’esistenza, oppure no. Quei nomi che sfuggono, sfumano, ma che prendono vita a contatto col foglio bianco. Ora intrisi di speranza, ora glabri come un ramo spoglio.
La raccolta vuole essere un ritrovato senso di fiducia. Che coincide con prese di coscienza poi smentite dalle circostanze, un attimo di libero vagare dei pensieri sul foglio bianco, su quella che è la condizione dell’anima. 
Scrivere perché non c’è niente altro da poter fare, se non lasciare le sensazioni fluire in questo mare, talvolta limpido, talvolta oscuro, e che riflette l’anima, fra le sue onde. Una raccolta che descrive spazi dell’anima.
Gli spazi, dove tutto si spezza, dove tutto si ricompone. E dove “il silenzio fra le stelle” diventa il fondamento dell’esperienza, di un’esperienza che si fa lieve, flebile, ma che pure, parla, a contatto col mondo interiore.
  
Acquista in preordine

Dalna Gualtieri è nata a Campobasso. Ha seguito corsi e seminari sul giornalismo e scrive per diversi quotidiani telematici e cartacei. Nel 2016 si è iscritta all’Albo dei giornalisti pubblicisti. S’interessa all’arte, alla pittura ed ha partecipato a una collettiva con una sua opera astratta, per poi dedicarsi allo studio e alla scrittura, lavorando in qualità di web editor.