Poesie per natali precoci

Poesie per
natali precoci

Poesie per natali precoci è una raccolta di poesie “itinerante”, sensazioni messe su carta tra Sarzana, Milano e Lugano. Tra le pareti di una casa, il luogo della quotidianità e quello del lavoro. La Liguria e la campagna che arde alle sue spalle, dove ogni giorno un paese prende fuoco per abbandono. La famiglia. La rabbia di non potere fare niente per cambiare le cose. E poi Milano. Il Piccolo Teatro. L’accademia. I compagni. Il palcoscenico che ti risucchia, ti fa a brandelli e poi ti sputa. La metropoli che va avanti con o senza di te. Infine Lugano. Sogno di una notte di mezz’estate. Un mondo sospeso. Il lago che ti accende la fantasia. Il lago in cui puoi annegare di malinconia se non stai attento.
Poesie per natali precoci. Quelli di ognuno di noi.

Jonathan Lazzini è nato a Sarzana nel 1994. Nel 2021 si è diplomato presso la scuola per attori “Luca Ronconi” del Piccolo Teatro di Milano.
È socio di Situazione Drammatica, associazione fondata da Tindaro Granata per lo sviluppo della drammaturgia contemporanea.
Ha pubblicato le sillogi Rutti a pancia vuota (2016), E i cani fanno finta di niente (La Gru, 2017) e Canzoni del naufragio (Controluna, 2019).


Acquista
Share by: